IL GRUPPO CAMPEGGIATORI CATANIA

VI INVITA A PARTECIPARE

ALLA

37a Fiera Emaia Campionaria

Vittoria 15 e 16 Novembre 2003


La madre di tutte le manifestazioni fieristiche Emaia. Fondata nel 1966 ad opera di un gruppo di artigiani e di imprenditori vittoriesi, l'esposizione macchine agricole industria artigianato, (emaia) ha rappresentato lo sforzo programmato di un'efficace promozione dell'orticoltura protetta e del suo territorio, che proprio in quegli anni conosceva il periodo di maggiore espansione economica. Un evento che metteva insieme imprese produttrici e imprese di servizi, per risaltare anche l'indotto che intorno all'orticoltura si andava generando.
La campionaria Emaia, come quella estiva, cade in un altro momento topico della vita della città, retaggio di quella tradizione derivante dalla cultura contadina, dalla quale non ha mai scisso i legami: la fiera di San Martino.
La prima decade di novembre segnava la chiusura della stagione dei campi, dopo il periodo della vendemmia, e per gli agricoltori era il periodo propizio per rinnovare masserizie e attrezzi da lavoro.
Nel segno della tradizione, la Campionaria di novembre richiama migliaia di visitatori e di espositori provenienti da tutta la Sicilia e dal sud d'Italia.
Nel 2000, un riconoscimento atteso dopo piu' di trent'anni di attività: il riconoscimento di fiera campionaria nazionale.

 Sabato 15 Novembre 2003

Arrivo libero e sistemazione nell’area di sosta riservata ubicata in Via V. LAVORE (di fronte complesso Residens.Girasole): recintato,illuminato,asfaltato, a poche centinaia di metri dell’ingresso principale dell’Ente Fiera Emaia.
Visita della Fiera: ingresso gratuito
Serata libera in giro per la città di Vittoria

Domenica 16 Novembre 2003

Visita della Fiera
Nel pomeriggio rientro alle proprie sedi

La partecipazione è gratuita.

 


[ Torna indietro ]