Gruppo Campeggiatori Catania

CARNEVALE A PALAZZOLO ACREIDE
25 E 26 FEBBRAIO 2006


… Culu russu i Cassarisi, Perciazucca i Janattinisi, Viertuli sicchi i Bucchirisi, Mangiamaccu i Palazzulisi


Antica nel tempo è la tradizione del Carnevale di Palazzolo Acreide. Fino agli anni sessanta si approntavano nelle due piazze principali i veglioni (i vagliuna) con i botteghini dove si giocava al “sottonovanta” e dove si danzava.
Oggi il Carnevale consiste in balli in piazza e nei locali notturni, in sagre di salsiccia, trote e “cavatieddi” ed in due grandi sfilate di carri allegorici e di gruppi mascherati, la domenica ed il martedì prima delle Ceneri.


Programma di massima


Sabato 25 febbraio
Arrivo libero, sistemazione equipaggi presso la PIAZZA DEI PALAZZOLESI D'AUSTRALIA.
Dal pomeriggio: Veglione all'aperto con animazione, balli, giochi.
Domenica 26 febbraio
Ore 10.00 visita della mostra dei “Carri in miniatura” presso il Palazzo di Città
Ore 15.00 Da Viale Dante Alighieri, sfilata dei Carri Allegorici, Gruppi in maschera, Bande musicali e Majorette gruppo “Val d’Anapo” di Palazzolo Acreide
Inizio della Sagra della Salsiccia e Cavateddi
Balli in Piazza Umberto I con il complesso musicale
Grande discoteca all’aperto in Piazza Del Popolo con DJ e animatori


La Piazza Dei Palazzolesi D’Australia, adibita alla sosta dei veicoli ricreazionali, è a disposizione dei camperisti da sabato 25 a mercoledì 1 marzo. Chi volesse partecipare anche alla festa del martedì 28 febbraio, può continuare la sosta ed il pernottamento nella stessa. Per informazioni telefonare in sede al nr: 095.525207 oppure 095-5236440
La partecipazione al raduno è gratuita.

I festeggiamenti del carnevale sono organizzati dal Comune di Palazzolo Acreide. Si declina qualsiasi responsabilità per le eventuali variazioni del programma.